Casa > Risorsa > Copiare DVD protetti

Come copiare DVD protetti su DVD su iMac/MacBook

Copiare un DVD protetto sul Mac non è così semplice come potrebbe sembrare. La protezione anti-copia del DVD è il primo ostacolo che impedisce di creare una copia di un DVD protetto da copyright. La maggior parte del software di copia DVD che afferma di avere una funzione integrata di decodifica del DVD non è più applicabile, specialmente quando si tratta di DVD appena pubblicati con titoli ingannevoli. Ma non scoraggiatevi. Qui vi mostreremo come copiare facilmente DVD protetti su macOS Sonoma, Ventura, Monterey, Big Sur, ecc.

Impossibile copiare DVD su DVD su Mac a causa delle protezioni anticopia?

Per masterizzare un DVD su DVD su Mac, è possibile utilizzare Disk Utility per copiare il DVD in un'immagine ISO e quindi masterizzarlo su un disco con Finder, Disk Utility e la riga di comando, che sono le app perfette di Apple. Ma queste app supportano solo i DVD senza copyright. Anche la maggior parte dei programmi a pagamento per la masterizzazione di DVD non ha la capacità di gestire DVD con protezione anticopia. Tuttavia, la maggior parte dei DVD acquistati in negozio ha protezioni contro la copia, come codici di regione, Content Scramble System (CSS), Analog Protection System (APS), Sony ARccOS Protection, Playlist Obfuscation, corruzione, ecc.

Quando si cerca di copiare un DVD protetto su DVD con le app integrate di Mac, esse si rifiuteranno di copiare i DVD protetti, affermando che l'autorizzazione è negata. La soluzione è semplice: copiare i DVD protetti in immagini ISO senza DRM su Mac con un rippatore di DVD e poi copiarli su un disco con Finder.

note icon
Questa guida è destinata a coloro che devono copiare DVD protetti su DVD su Mac per un backup sicuro o per uso personale. Non copiare alcun DVD protetto a scopo illegale. Si prega di attenersi alle leggi locali sulla copia dei DVD prima di farlo.

Passo 1. Copiare DVD protetti su Mac in un'immagine ISO senza DRM

Per rimuovere le cifrature e copiare un DVD protetto su un'immagine ISO su Mac per una masterizzazione successiva, utilizzeremo il software di copia MacX DVD Ripper Pro. Può copiare DVD protetti su Mac (incluso Ventura) senza richiedere software di terze parti o restrizioni di copia. Prima di scaricare, date un'occhiata alle principali caratteristiche di questo programma di copia DVD protetti su DVD per Mac.

  • Rimuovi qualsiasi protezione anticopia dai DVD e copia qualsiasi DVD crittografato da CSS, Region Code, APS, il migliorato Sony ARccOS, il progetto Disney DRM o altre nuove protezioni per gli ultimi DVD.
  • Copia 1:1 dei DVD in 4 modalità. Copia liberamente i DVD protetti in immagini ISO per DVD con qualità dell'immagine originale al 100% per una successiva masterizzazione su DVD; clona l'intero titolo su Mac con tutti gli audio, video e sottotitoli inclusi; esegui il backup solo dei film principali per dimensioni più ridotte; e converti l'intero titolo del DVD in MKV con alta qualità di output.
  • Velocità numero 1. Grazie alla accelerazione hardware di livello 3, alla tecnologia di elaborazione della CPU multi-core e alla tecnologia di hyper-threading, la copia di un DVD protetto su DVD su Mac in modalità copia richiede solo 5 minuti.

Come copiare un DVD protetto su un'immagine DVD su Mac

Prima di iniziare a copiare il DVD protetto su un'immagine ISO su Mac, assicurati di avere:

  • Il SuperDrive o un'unità non Apple nel caso in cui il Mac non contenga un'unità disco interna;
  • Assicurati che il tuo Mac abbia spazio sufficiente disponibile. Poiché l'immagine ISO è una copia 1:1 del DVD protetto, un'immagine ISO da un singolo DVD può occupare fino a 4,5 GB.
  • Scarica gratuitamente il software di copia DVD protetti su Mac, completamente compatibile con l'ultimo macOS Ventura. Ora procedi con i passaggi per masterizzare un DVD con copyright su un Mac.

Passo 1. Inserisci il DVD nell'unità disco del Mac o nel tuo SuperDrive o nell'unità non Apple. Successivamente, avvia il software di copia. Dall'interfaccia principale, premi il pulsante "DVD Disc". Ti permetterà di selezionare e caricare il DVD criptato che desideri copiare.

Best protected DVD copy software Mac

Passo 2. Potrebbero essere necessari alcuni secondi per leggere il disco e rilevare il titolo corretto. Quindi viene visualizzata una finestra del profilo preimpostato. Per copiare un DVD protetto su DVD su Mac, vai su Backup DVD -> Contenuto del titolo principale Copia/Clona DVD in immagine ISO poiché supporta la creazione di una copia DVD 1:1 su macOS, dopodiché puoi masterizzarla su DVD.

Puoi anche creare una copia del DVD su Mac nei profili di output digitali MP4, MOV, MKV, AVI, WMV, M4V e oltre 350.

copy protected DVD to ISO image on Mac

Passo 3. Fai clic sul pulsante "Sfoglia" e imposta una cartella di output sul tuo Mac per salvare il file immagine ISO copiato.

Passo 4. Premi il pulsante "RUN" pulsante per iniziare. Pochi minuti dopo, riceverai una copia dell'immagine ISO priva di DRM del DVD protetto su Mac. Quindi espelli il DVD protetto originale dall'unità disco del Mac e segui il passaggio 2 per masterizzare il video DVD su un altro disco.

Passo 2. Masterizza il DVD copywriter su DVD su Mac

Prima di iniziare a copiare DVD protetti su un disco DVD vuoto su Mac, assicurati che il disco vuoto disponga di spazio sufficiente per salvare il file ISO. A meno che non utilizzi uno strumento speciale per dividere il DVD9 in DVD5 più grande, dovresti clonare DVD9 in DVD9 e DVD5 in DVD5. Pertanto, se l'ISO è maggiore di 4,7 GB, utilizzare un DVD a doppio strato. Ora puoi copiare i DVD protetti su DVD–5, DVD–9, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R DL, DVD-R DL e DVD-RAM.

  • DVD-5: un DVD a strato singolo con 4,7 GB di dati (circa 120-133 minuti di video, a seconda della compressione).
  • DVD-9: un DVD a doppio strato e lato singolo con un massimo di 8,5 GB di dati (circa 240 minuti di video, a seconda della compressione).

Come masterizzare il video DVD protetto copiato su un DVD su Mac? Dato che siamo su un Mac, ci sono diversi modi per farlo.

Opzione 1: copia DVD protetto su DVD su Mac tramite Finder

Finder è il metodo più universale per copiare DVD da un'immagine ISO e funziona su quasi tutte le versioni di macOS successive a El Capitan, incluso Ventura. Finder supporta solo la masterizzazione di file immagine ISO non protetti su un DVD vuoto. Questo è il motivo per cui dobbiamo prima copiare un DVD protetto su video_TS su Mac. È estremamente facile farlo.

Passo 1: inserisci un disco scrivibile vuoto nell'unità disco del Mac. Quindi apri una nuova finestra del Finder, vai al file immagine ISO e fai clic su di esso per selezionarlo.

Passo 2: quindi, nella barra dei menu del Finder, fai clic su File > seleziona Masterizza immagine disco in fondo all'elenco. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul file immagine ISO e scegliere Masterizza immagine disco. Inizierà quindi immediatamente il processo di masterizzazione.

copy and burn a DVD to DVD on Mac

Opzione 2: masterizza DVD protetto su DVD su Mac con Utility Disco

Se desideri masterizzare un DVD direttamente dall'immagine ISO, puoi utilizzare Utility Disco o la riga di comando. Tieni presente che la funzionalità di masterizzazione ISO ora non è presente in Utility Disco a partire da El Capitan (ed è ora disponibile nel Finder su Mac OS X 10.11 e versioni successive). Poiché la funzionalità non esiste più sui macOS più recenti, controlla il sistema del tuo computer prima di copiare i DVD protetti su DVD su Mac. Per le versioni precedenti, segui la guida di seguito:

Passo1: inserisci un disco scrivibile vuoto nell'unità disco del Mac e avvia Utility Disco.

Passo 2: dal menu File, scegli Apri immagine disco e seleziona il file ISO da masterizzare. Puoi vedere il file ISO nell'elenco dei volumi.

Passo 3: fai clic su "Masterizza" nella finestra principale di Utility Disco. Quindi inizierà la masterizzazione e riceverai la conferma una volta che il DVD sarà stato masterizzato con successo su un disco DVD.

In caso di problemi, vedere come risolvere il problema con Utility Disco. t copiare DVD su errori Mac

copy protected DVD to DVD Mac

Opzione 3: copiare DVD protetto su DVD su Mac con riga di comando

L'uso della riga di comando è un altro modo per copiare DVD protetti su DVD su un Mac da un'immagine ISO. Questo metodo si applica a qualsiasi Mac OS X, incluso macOS Ventura. Tieni presente che dovresti assicurarti che la riga di comando sia corretta per evitare eventuali errori. Quindi questo metodo non è adatto ai principianti o a coloro a cui non piacciono le cose tecniche. Quindi puoi masterizzare l'immagine ISO del DVD protetta su un disco vuoto seguendo i passaggi seguenti:

Passo 1: inserisci un DVD o DVD-DL vuoto nel Mac e avvia l'utilità Terminale (Applicazioni > Utilità > Terminal.app).

Passo 2: individua l'ISO in un posto facile da individuare, ad esempio sul desktop o nella cartella Home dell'utente.

Passo 3: digita il seguente comando: hdiutil burn ~/Desktop/DiskImageFile.iso (esempio: percorso file "Desktop" , File "DiskImageFile.iso") e premi Invio. Inizierà automaticamente a masterizzare il file ISO su un DVD sul tuo Mac. Puoi anche inserire il comando hdiutil burn e quindi inserire il file .iso nella finestra Terminale (imposterà automaticamente il percorso e il file corretti)

burn protected DVD to DVD Mac

Domande frequenti sulla copia di DVD protetti su DVD su Mac

1. Come faccio a copiare un DVD protetto su un Mac?

Per copiare un DVD protetto su computer Mac, è necessario un programma di copia DVD con supporto per DVD crittografati. MacX DVD Ripper Pro può copiare DVD protetti da copia in cartelle Immagine ISO e Video TS (per il backup o la successiva masterizzazione su DVD) e salvare video DVD in MP4, MOV, AVI, senza l'aiuto di terze parti. Tutto quello che devi fare è inserire il DVD, selezionare il formato di output e fare clic su Esegui.

2. Handbrake può masterizzare DVD protetti da copia?

Handbrake può copiare alcuni DVD protetti da copyright sui Mac con libdvdcss installato sul tuo computer. Tuttavia, Handbrake non riesce a gestire molti DVD protetti, in particolare i DVD Disney DRM. Handbrake mostra 99 titoli, file di film in uscita di grandi dimensioni o pochi kb, oppure non riconosce i DVD o mostra altri errori durante la copia di DVD protetti su Mac. Inoltre, Handbrake non dispone della funzionalità per masterizzare DVD protetti su DVD.

3. VLC può copiare DVD protetti?

Nonostante VLC includa la libreria libdvdcss, non supporta la copia di DVD protetti su Mac. Esiste però una soluzione alternativa: riprodurre il DVD protetto in un lettore DVD e annotare il titolo di riproduzione del DVD. Quando copi il DVD utilizzando VLC, indicagli il titolo corretto. Ma questo metodo non sempre funziona.

4. MakeMKV può copiare DVD protetti da copyright?

Sì, MakeMKV supporta parte delle misure di copyright dei DVD, quindi puoi utilizzare MakeMKV per copiare DVD protetti su MKV su Mac. In alcuni casi, quando si ha a che fare con DVD protetti da copyright, MakeMKV non legge/apre i DVD o visualizza l'offuscamento della playlist/playlist falsa (DVD Lionsgate), per citare alcuni errori.

5. Posso utilizzare Utility Disco per copiare DVD su DVD su Mac?

No. L'app Utility Disco sul Mac può copiare solo DVD che non dispongono di protezioni da copia su Mac nei file immagine ISO e non puoi utilizzare Utility Disco per masterizzare immagini ISO su DVD a partire da El Capitan. Per copiare un DVD protetto su DVD, è necessario che un ripper professionale copi il DVD nell'immagine ISO o nella cartella Video_TS e quindi lo masterizzi utilizzando Finder.

6. Esistono altri programmi in grado di copiare DVD protetti per la masterizzazione?

I programmi che supportano le protezioni dalla copia su Mac sono limitati. Di seguito sono riportati alcuni altri strumenti che possono copiare DVD protetti da copyright in un'immagine/cartella ISO per poi masterizzarli su un disco vuoto:

  • MacTheRipper: è in grado di copiare DVD protetti da crittografia CSS, protezione Macrovision, protezione ARccOS, UOP, codice regionale, ecc. Su immagini ISO e cartelle DVD.
  • Mac DVDRipper Pro (MDRP) - MDRP è in grado di copiare DVD protetti in immagini ISO e quindi di masterizzarli su un disco con le app integrate del Mac.

7. È legale copiare DVD protetti su DVD su Mac?

Dipende da dove vivi. Negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia è illegale masterizzare DVD protetti da copyright sui Mac per uso personale, anche se li acquisti. Ma andrà bene se copi DVD protetti per il backup o per una visualizzazione più semplice, anche se la legge non incoraggia gli utenti a farlo. Per informazioni più dettagliate, fare riferimento a "è legale rippare DVD".

Se hai ancora problemi con la copia di DVD protetti su DVD su Mac, basta inviarci un'e-mail >>
Tag: DVD Copia DVD
ABOUT THE AUTHOR
author- candice
Candice Liu

Candice è particolarmente abile nella scrittura e nella condivisione di contenuti relativi ai video. Le sue guide coprono parametri video/audio profondi, fino all'intrattenimento multimediale su diverse piattaforme. Le piace anche girare ed elaborare video da sola per ottenere una base più affidabile di informazioni informative con i suoi articoli, che non vanno mai a scapito dell'eliminazione di una lettura divertente.