Casa > Risorsa > software di compressione video per mac

I 3 migliori software di compressione video per Mac - Rendi un file video più piccolo su Mac senza perdere la qualità

Con la popolarità dei video HD e 4K e l'arrivo dei video 8K, la richiesta di ridurre le dimensioni dei file video sta crescendo rapidamente. Certamente amiamo l'alta qualità, ma a volte dobbiamo comprimere i video, specialmente quando dobbiamo condividere video di grandi dimensioni tramite e-mail o Internet e risparmiare spazio di archiviazione sul computer o sul telefono. Quindi in questo articolo condivideremo i 3 migliori software di compressione video per Mac per ridurre MP4 HD / 4K / 8K e altri video su Mac in modo rapido e semplice.

1. MacX Video Converter Pro

Se preferisci un software di compressione video sicuro al 100% ma professionale, allora MacX Video Converter Pro può essere quello giusto per te. È appositamente progettato per gli utenti Mac per ridurre i video di grandi dimensioni, ad esempio HD 720P, 1080P, 4K, 5K o anche 8K video.

Caratteristiche:

  • Supportando più di 370 formati codec, può comprimere qualsiasi formato video inclusi MP4, MOV, MKV, AV1, HEVC, H.264, XAVC, ecc.
  • Riduce le dimensioni del video modificando il formato di codifica, la risoluzione, la velocità in bit, il taglio del metraggio indesiderato, il ritaglio delle barre nere, eccetera.
  • Dotato di accelerazione hardware di livello 3, termina la compressione video a velocità supersonica. 5 volte più veloce di programmi simili.
  • Elevato rapporto di compressione. E può ridurre le dimensioni del file video senza perdita di qualità se si effettuano le impostazioni corrette.
  • Converte video. Modifica video. Scarica video online. Registra schermo / webcam.

Una volta abbiamo compresso un video MKV da 8 GB (1920x1080) con una durata di 2h23min in formato MP4. L'intero video è stato compresso in 23min53s e ha prodotto l'output video MP4 (1920x1080) con dimensioni di 2,72 GB. Questo software di compressione per Mac riduce le dimensioni del video MKV del 56% in più. L'intero processo di compressione video è su un iMac da 27 pollici (2011 Middle) con il sistema operativo OS X Yosemite, alimentato da Intel Core i5 a 2,7 GHz.

Come comprimere un video su Mac con MacX Video Converter Pro

Scarica gratuitamente MacX Video Converter prima sul tuo Mac, quindi seguici e controlla i semplici passaggi per comprimere un video su Mac senza perdere qualità.

Passo 1. Avvia MacX Video Converter Pro e fai clic sul pulsante + video per caricare i file video che desideri ridurre.

Miglior software di compressione video per Mac
Miglior software di compressione video per Mac

Passo 2. Scegli un formato di output. Puoi scegliere un profilo con HEVC il cui formato fornisce un elevato tasso di compressione.

Se stai comprimendo un file video di grandi dimensioni su dispositivi mobili, ecco 420+ profili già pronti per dispositivi mobili, il che significa che puoi comprimere video su iPhone iPad Android con file di piccole dimensioni e alta qualità in un clic.

Se comprimi un video per caricarlo su YouTube, Facebook, Instagram, WhatsApp, Vimeo, Metacafe, Myspace, altri siti web, o è necessario ridurre il video per la posta elettronica, ti suggeriamo di andare alla colonna Profilo video web, qui sono disponibili formati video in streaming pronti come FLV, 3GP, WMV, ecc. Questi formati sono impostati appositamente per il caricamento di video sul sito Web a malapena con la dimensione più piccola ma la più alta qualità possibile.

Suggerimenti: puoi regolare la barra di scorrimento di LQ-HQ o fare clic su "Usa motore di alta qualità" nell'area delle impostazioni avanzate per migliorare la qualità del tuo video compresso.

Comprimi video per il web
Comprimi video per il web

Passo 3. Clicca setting icon l’icona per regolare i parametri del video, come Risoluzione e Bit Rate per rendere il file più piccolo. In genere, la frequenza dei fotogrammi e la dimensione dei fotogrammi non influiscono molto sulla dimensione del file.

È possibile regolare o ridurre la risoluzione video (ad esempio ridimensionare 4K a 1080P, Da 1080P a 720P) e abbassare il tasso di bit video / audio del 20-50% rispetto a quello predefinito. Normalmente, il video più piccolo che desideri, il bit rate più basso.

Riduci la risoluzione video e il bit rate
Riduci la risoluzione video e il bit rate

Passo 4. Clicca edit icon sull’icona per modificare il video in cui è consentito ritagliare le barre nere, rimuovere spot pubblicitari da video / film e impostare liberamente l'ora di inizio / fine per ottenere le clip preferite, in modo tale che il file video venga ridimensionato con nessuna perdita di qualità (nessuna conversione video coinvolta).

Passo 5. Fare clic sul pulsante "Sfoglia" per scegliere la cartella di destinazione e premere il pulsante "ESEGUI" per iniziare a comprimere i file video senza perdere la qualità.

2. HandBrake

HandBrake è uno strumento versatile. Può copiare DVD, Blu-ray, convertire video e comprimere video su Mac, Windows e Linux. Ed esso è 100% gratuito e pulito.

Caratteristiche:

  • Supporta l'importazione di un'ampia gamma di formati video. Comprime il video abbassando la risoluzione video, il bit rate, ecc
  • Fornisce molte funzionalità avanzate. È ottimo per gli utenti esperti di tecnologia, ma potrebbe essere opprimente per i principianti.
  • Supporta l'aggiunta di più file alla coda per la conversione in batch.
  • I formati di output sono MP4 e MKV.

Come comprimere video su Mac con HandBrake

Passo 1. Avvia HandBrake e fai clic sul pulsante Apri sorgente per importare il video che desideri ridurre.

Passo 2. Scegli un preset in base alle tue esigenze.

Passo 3. Puoi anche modificare la risoluzione video, il bit rate, la qualità, ecc.

Passo 4. Specificare il nome del file di output e la cartella di destinazione in cui archiviare il file compresso.

Passo 5. Premi il pulsante Start per iniziare a ridurre le dimensioni del file video.

Comprimi video su Mac con HandBrake
Comprimi video su Mac con HandBrake

3. Clipchamp

Se non desideri scaricare un software di compressione video basato su desktop su Mac, puoi semplicemente utilizzare un compressore video online, come Clipchamp. Quando è disponibile una connessione Internet, apri semplicemente un browser sul tuo Mac, accedi all'utilità Clipchamp, e poi puoi importare un video per la compressione.

Caratteristiche:

  • Riduce MP4, AVI, MOV, WebM e altri formati video. Supporta l'elaborazione in batch.
  • Fornisce preimpostazioni per Web (Facebook, YouTube, Vimeo), Windows e Mobile.
  • Consente di scegliere la risoluzione e la qualità desiderate (240p, 360p, 480p, 720p, 1080p, 1440p e 4K).
  • I formati di output disponibili includono MP4, WebM e FLV.

Come comprimere video con ClipChamp su Mac?

Passo 1. Apri un browser web sul tuo computer Mac e accedi al compressore video online di Clipchamp.

Passo 2. Trascina il video di destinazione nella casella tratteggiata.

Passo 3. Scegli ciò per cui desideri ottimizzare, Web, Windows, Mobile o Animazione. Puoi anche premere Personalizza impostazioni per specificare risoluzione, formato e qualità.

Passo 4. Premi Start per iniziare a elaborare il tuo video.

Clipchamp compressore video online gratuito
Clipchamp compressore video online gratuito