Casa > Risorsa > come copiare un dvd su un mac

Come copiare un DVD (protetto / fatto in casa) su un Mac con la migliore qualità

"Ho dischi DVD acquistati in negozio e fatti in casa con riprese video di matrimoni, battesimi, festività ecc. Ora voglio fare delle copie di questi dischi per tenerli al sicuro, ma sono un neofita e non so come farlo . Qualcuno ha detto che devo scaricare un programma di copia di DVD. Sembra tutto così facile, ma non conosco alcun software di copia di DVD per Mac che mi permetta di farlo. "

È un lavoro quotidiano creare una copia di un DVD su Mac per proteggerlo da eventuali danni. Non hai idea di come copiare un DVD su un Mac con la migliore qualità? Vuoi duplicare un DVD su un disco fisico o salvare una copia digitale del DVD su Mac, compresi i dischi commerciali protetti e casalinghi non protetti, qui la migliore copiatrice DVD per Mac può aiutarti. Controlla e inizia a creare una replica perfetta 1: 1 di un disco o salva sul disco rigido del Mac.

Passaggio 1: come copiare un DVD su Mac [protetto e fatto in casa]

Quando si effettua una copia di un DVD su Mac, alcuni potrebbero volere una qualità preservata al 100% semplicemente perché devono stare lontani dai dischi fisici, mentre altri potrebbero voler estrarre i film dal DVD sui cellulari senza alcuna perdita di qualità evidente che potrebbe degradare l'esperienza visiva.

A questo proposito, MacX DVD Ripper Pro è ciò di cui abbiamo bisogno. Questo è un software di copia DVD per Mac dotato di un esclusivo motore di alta qualità che è in grado di passare dall'algoritmo di compressione remuxing a quello di compressione senza perdita in base alla modalità selezionata per garantire la migliore qualità di output per la copia DVD. Garantisce una copia 1: 1 per il backup di DVD e una qualità originale del 98% per la conversione in HEVC, H.264 o altri formati. È in grado di copiare DVD non protetti e crittografati su macOS:

  • Copia DVD in rapporto 1: 1 in immagine ISO / MPEG-2 per backup sicuro o masterizzazione su un disco vuoto e converte anche DVD in file MP4 / MOV / M4V supportati da Mac o altri formati popolari con una qualità del 98%.
  • Fatto in casa o commerciale DVD protetto da qualsiasi protezione da copia (CSS, codice regionale, Sony ARccOS, protezione del progetto Disney X ecc.), È il primo al mondo Decodificatore DVD che può copiare film con 99 titoli, dischi formattati UDF / non UDF, DVD più recenti e qualsiasi altro tipo;
  • Il più veloce Copia e ripping di DVD grazie alla tecnologia di accelerazione hardware di livello 3 unica. Ad esempio, ci mette meno di 5 minuti per copiare un DVD intero di 2 ore in un'immagine ISO ed è ancora più veloce per la copia del titolo principale. È l'ideale per coloro che hanno una vasta collezione di DVD;
  • macOS Big Sur o versioni precedenti di macOS sono tutti supportati.

Come copiare un DVD su Mac con qualità originale

Passo 1: Scarica gratuitamente la fotocopiatrice DVD su Mac. Importa film in DVD e avvialo. Quindi fai clic su "Disco DVD" per caricare il disco.

Passo 2: Scegli il formato di output. Scegli una modalità in cui desideri copiare il DVD su Mac (MacBook Air / Pro, iMac 5K, Mac Mini ecc.).

 Software di copia DVD per mac

Passaggio 3: Seleziona un formato di output:

  • Per copiare un DVD su DVD su Mac, seleziona la modalità Backup DVD e copia un DVD in formati video DVD come immagine ISO, cartella Video_TS o MPG per la successiva masterizzazione con Masterizza per Mac, Utility Disk, Finder o altri nel passaggio 2.
  • Per salvare una copia sicura del DVD su Mac,o disco rigido o unità flash, selezionare la modalità Backup DVD e scegliere Copia titolo principale, Copia titolo completo, Immagine ISO o MKV. Questo rimuoverà il video, l'audio e i sottotitoli, i materiali bonus, ecc. dal disco e li combinerà in un formato digitale senza ricodificarli. Questa modalità è adatta a: coloro che non si preoccupano delle dimensioni del file e vogliono fare una copia digitale esatta del DVD su Mac poiché il motore garantisce dati 1: 1 e quindi di grandi dimensioni.
  • Per copiare DVD su Mac per QuickTime, iMovie, FCPX, cellulari, seleziona HEVC o H.264 da Mac General Video o il dispositivo specifico da Mobile Video Profile. L'High Quality Engine utilizzerà la codifica entropica per ricostruire i dati originali esatti dai dati compressi. Ciò non solo riduce la ridondanza nella rappresentazione dei dati per ridurre le dimensioni, ma mantiene anche la massima qualità tramite la compressione senza perdita di dati. Livello -3 Accelerazione hardware accelererà la velocità di copia del DVD di 5 volte di più. Questa modalità è adatta per: coloro che hanno bisogno di mantenere le dimensioni del video ridotte a causa dello spazio di archiviazione limitato del disco rigido del Mac, o dei cellulari mentre si preoccupano comunque della qualità del video.
 Crea una copia digitale del DVD su Mac

Passaggio 5. Seleziona una cartella di destinazione per salvare la copia digitale del film in DVD rippato su Mac facendo clic sul pulsante "Sfoglia".

Passaggio 6.Fai clic su "Esegui" per avviare il processo di copia di DVD su Mac con questo software di copia di DVD per macOS. Sei libero di copiare qualsiasi nuovo film in DVD in questo modo.

 Come rippare un DVD in una copia digitale
nota
puoi fermarti qui se vuoi semplicemente salvare una copia digitale del DVD su MacBook Pro, MacBook Air, iMac, ecc. Se vuoi fare una copia su disco di un DVD su Mac, segui il passaggio 2 per imparare a copiare DVD su DVD su computer Mac.

Passaggio 2: come copiare un DVD su un DVD su un Mac

[Opzione 1] Copia un DVD su Mac utilizzando Burn per Mac

L'app gratuita Burn per Mac funziona sull'ultimo macOS Big Sur per copiare un video DVD (formato MPG) su un disco su Mac. È totalmente gratuito e funziona con i più recenti sistemi macOS. È facile da usare con molte impostazioni avanzate come i permessi dei file, le date, ecc. Per personalizzare il tuo DVD.

Passaggio 1.Scarica Burn per Mac ed eseguilo. Quindi fare clic sul pulsante Video nella barra dei menu in alto dell'interfaccia. Ora inserisci un disco vuoto nell'unità.

Passaggio 2. Trascina il video DVD MPG copiato nella finestra per masterizzarlo in seguito.

Passaggio 3.Dagli un nome e fai clic sul pulsante Masterizza. Quindi apparirà una finestra che ti chiederà di impostare le preferenze di masterizzazione come la velocità di masterizzazione. Una volta impostato, fai clic su Masterizza e attendi. Farà una copia del DVD per te.

 Copia dvd con Burn per Mac
nota
la masterizzazione del DVD video richiede la conversione del video DVD in .mpg prima di poterlo copiare su DVD.

[Opzione 2] Copia un DVD su Mac utilizzando Utility Disk

Per gli utenti Mac, la funzionalità integrata Utility Disk è uno strumento utile che consente di copiare CD e DVD e creare immagini virtuali di dischi fisici. Ma Utility Disk NON copierà tutti i DVD, vale a dire la maggior parte dei DVD commerciali con meccanismi di protezione dalla copia non sono applicabili e il file di output è solo un'immagine virtuale. Di seguito una semplice guida:

Passaggio 1. Inserisci il DVD nell'unità DVD. Fai clic su "Applicazioni", quindi su "Utility" e seleziona "Utility Disk".

Passaggio 2. Fare clic sull'icona del DVD nel riquadro di sinistra. Fai clic su "File", quindi su "Nuovo" e seleziona "Nuova immagine da [nome del tuo DVD]". Digita un nome per l'immagine e seleziona "Master DVD / CD" in "Formato immagine". Fare clic su "Salva" per creare l'immagine del disco. Dopo aver copiato il DVD sul computer in un file immagine, estrarre il DVD originale.

Passaggio 3.Fare clic sul nome scelto per l'immagine del disco, quindi fare clic su "Masterizza" nella parte superiore della finestra. Inserisci un DVD vuoto e fai clic su "Masterizza" per copiare l'immagine su un DVD su Mac.

Copia dvd con Utility Disk
nota

Utility Disk non supporta più la masterizzazione di DVD da Mac OS X 10.11 El Capitan. Ma puoi masterizzare la cartella video DVD su DVD con Finder con i passaggi:

1. Dalla barra dei menu Finder, fare clic su File, quindi su Nuova cartella di masterizzazione> trascinare e rilasciare i file nella cartella di masterizzazione e fare clic sul pulsante di masterizzazione nell'angolo in alto a destra della finestra.
2. Oppure dalla barra dei menu Finder, fare clic su File, quindi Masterizza DVD VIDEO su disco e selezionare la cartella video DVD copiata dal Mac.

FAQ

1. Come copiare un DVD su Mac senza unità disco?

Non tutti i Mac hanno un disco rigido. Come salvare una copia solida dell'intero disco su Mac Macbook, MacBook Air Retina, MacBook Pro o iMac 5K senza unità? Dovrai prima procurarti un'unità DVD esterna.

2. Come copiare un DVD con Handbrake su Mac?

Molti altri masterizzatori DVD per Mac, sebbene non siano all'altezza delle loro pretese di copiare DVD con protezione dalla copia, fanno un ottimo lavoro per copiare DVD sul computer fintanto che il disco non è protetto dalla copia. Handbrake è in grado di eseguire il backup e copiare un DVD fatto in casa sul disco rigido del Mac in MP4 o MKV. I passaggi sono di seguito:

  1. Scarica gratuitamente il software di copia di DVD su iMac 5K, MacBook, MacBook Air / Pro ecc. L'ultima versione funziona su Mac a 64 bit con OS X 10.6 o successivo.
  2. Ora inserisci il disco nell'unità DVD e avvia HandBrake. Una volta completata la scansione, HandBrake sceglie quello che pensa sia il titolo principale, ma puoi fare clic sul menu a comparsa accanto a Titolo e scegliere l'elemento che desideri codificare.
  3. Scegli un preset. Scegli un preset come un iPhone o un tablet Android.
  4. Una volta scelto il preset, ci sono alcune impostazioni che potresti voler modificare, a seconda delle tue esigenze specifiche. Quando tutto è pronto, fai clic sul pulsante Start per copiare il contenuto del DVD sul tuo Macbook o iMac.

3. È legale copiare un DVD su Mac?

Vale la pena notare che la Motion Picture Association of America (MPAA) e la maggior parte delle società di media sostengono che la copia e il ripping di DVD commerciali è illegale e che non si dovrebbero copiare o convertire DVD e Blu-ray Disc acquistati per nessun motivo.

Nota:Il software MacXDVD richiede la copia o il ripping di DVD secondo il concetto di Fair Use e non incoraggia alcuna riproduzione o distribuzione illegale di contenuti protetti da copyright. Si prega di rispettare la legge locale sul copyright dei DVD prima di farlo.

Hai qualche problema a copiare un DVD su un Mac, solo inviaci un'e-mail >>